Personaggi e frasi

Capo Don George

Se parli con gli animali essi parleranno con te e vi conoscerete l’uno con gli altri. Se non parli con loro non potrai conoscerli e ciò che non si conosce fa paura. Quando qualcosa fa paura, l’uomo la distrugge.

 

 

 


G. G. Vest

 

Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia.

Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido quando soffiano i venti invernali e cade la neve. Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca la ferite e le pieghe causate dallo scontro con la rudezza del mondo.

Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.

 

 


Jack London

 

 

Durerà la razza che possiede il più elevato altruismo.

 

 

 

 


Rolling Thunder

Come può l’uomo capire la vita se non ne fa parte? Deve imparare a vivere nel cuore di un coyote. Non è un gesto poetico immaginare ciò che il lupo o la civetta sentono; lo stregone deve dirigere la sua coscienza nell’animale  e comprendersi  come uccello, coyote e così via. Praticamente deve vedere con gli occhi del coyote, udire con le sue orecchie e pensare con la sua mente.

 

 

 


Sigmund Freud

L’uomo nel corso della sua evoluzione civile, si eresse a signore delle altre creature del mondo animale. Non contento di un tale predominio, cominciò a porre un abisso fra loro e il proprio essere. Disconobbe ad esse la ragione e si attribuì un’anima immortale, appellandosi ad un altra origine divina che gli consentiva di spezzare i suoi legami col mondo animale.